Missionari del Creato 2009

25 09 2009

Dopo la significativa e importante esperienza dell’anno scorso, anche quest’anno verrà realizzata la Missione del Creato durante il mese di novembre, seguendo il tema della 4° giornata per la Salvaguardia del Creato della CEI: l’Aria e i Cambiamenti Climatici.

I Missionari del creato sono volontari che andranno ad incontrare la gente, per sensibilizzare sulla responsabilità che abbiamo verso l’ambiente, e come possiamo nella nostra vita quotidiana attuare scelte e stili di vita che salvaguardino il creato. La Missione del Creato è una iniziativa che intende coinvolgere tutte le persone che hanno a cuore la salvaguardia del creato e che si rendono disponibili per annunciare l’importanza della nostra responsabilità verso la natura, come dono di Dio.

Il periodo di evangelizzazione avverrà nei fine settimana del mese di novembre: al sabato pomeriggio sulle strade e nelle piazze, mentre al mattino della domenica davanti alle Chiese per incontrare la gente che esce dalle Messe. La missione si compirà durante il mese di novembre, dedicato alla salvaguardia del creato per tutta la diocesi di Padova.

Ci saranno vari momenti di formazione, durante il mese di ottobre (sabato 3, 17 e 31), per preparare i Missionari del Creato sui temi e sui problemi della salvaguardia del Creato.

I Missionari del Creato riceveranno il mandato ecclesiale dal Vicario generale Mons. Paolo Doni, durante la Celebrazione del Creato che avverrà sabato 31 ottobre.

Per far parte dell’iniziativa, contattaci!

Aiutarci inoltre a farla conoscere, scarica e diffondi l’invito!  

Advertisements

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...