Invito Missionari del Creato 2010

22 09 2010

Dopo la significativa e importante esperienza degli altri precedenti, anche quest’anno verrà realizzata la Missione del Creato durante il mese di novembre 2010, dedicato alla salvaguardia del creato per tutta la diocesi di Padova, seguendo il tema della 5° giornata per la Salvaguardia del Creato della CEI: “Custodire il creato, per coltivare la pace”.

Il tema per il mese del Creato della nostra diocesi è: Contemplare l’acqua per salvare la vita del creato, con lo slogan: Tuffiamoci nell’acqua libera per custodirci

(l’immagine è il simbolo della 5° giornata della salvaguardia del creato della CEI)

Presentazione della realtà ecclesiale

I Missionari del creato sono volontari che andranno ad incontrare la gente, con l’obiettivo di sensibilizzare sulla responsabilità che abbiamo verso la Creazione, come dono di Dio, e cosa possiamo fare nella nostra vita quotidiana, mediante nuovi stili di vita, per poter salvaguardare tutto il Creato: persone, popoli, natura, ambiente, esseri viventi e pianeta terra.

I Missionari del Creato sono volontari che hanno a cuore la salvaguardia del Creato e che hanno la capacità di sensibilizzare gli altri per una “conversione ecologica”.

Il Periodo  della Missione

Il periodo di evangelizzazione avverrà nei fine settimana del mese di novembre 2010: al sabato pomeriggio (dalle 15 alle 18) sulle piazze per incontrare la gente; al mattino della domenica (dalle 8.30 alle 12.30) davanti alle Chiese per incontrare le persone che escono dalle Messe.

Formazione dei Missionari del Creato

Ci saranno tre momenti di formazione, durante il mese di ottobre, per preparare i Missionari del Creato sui temi e sui problemi della salvaguardia del Creato: lunedì 11 e 18 ottobre (alle ore 21.00 presso la Sede dei Nuovi Stili di Vita), sabato 30 ottobre (alle ore 15.30, terminando col mandato ecclesiale alle ore 18.30, presso la parrocchia di Montà).

Mandato dei Missionari del Creato

I Missionari del Creato riceveranno il mandato ecclesiale dal Coordinatore diocesano della pastorale, don Renato Marangoni, durante la Celebrazione del Creato che avverrà sabato 30 ottobre, alle ore 18.30, presso la parrocchia di Montà.

Scarica l’invito da diffondere

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...