Biciclettata per la custodia del Creato

27 11 2014

Biciclettata per la custodia del Creato

Sabato 29 novembre 2014, dalle ore 12.00 alle ore 13.30, a Padova

 

Sarà una biciclettata, passando per le piazze della città di Padova, a chiudere il mese del Creato (novembre 2014).

L’obiettivo della biciclettata è annunciare a tutta la gente delle piazze di Padova che è avvenuto il mese per la custodia del Creato in tutta la diocesi di Padova, ma che l’impegno per la custodia del Creato continuerà anche nei mesi successivi. Il mese del Creato, novembre 2014, è un tempo forte, dove tutte le comunità cristiane sono invitate a riflettere sull’importanza della custodia del Creato e ad impegnarsi a mettere in atto nuovi stili di vita per salvaguardare questo grande dono di Dio, che ci è stato affidato per il bene di tutti i popoli e di tutti gli esseri viventi del pianeta terra.

La biciclettata porterà per le piazze l’ottalogo 2014, ossia gli otto impegni concreti che tutti possono mettere in atto ogni giorno e a partire dal proprio quotidiano, per poter sanare i nostri paesi e le nostre città, rendendoli belli e abitabili, e non più sporchi ed inquinati.

La bicicletta per la custodia del Creato partirà dalla convention Noi Siamo Terra: Il Veneto da Vivere, che si terrà nel patronato della parrocchia di S. Carlo (Arcella di Padova) durante il sabato 29 novembre, promossa dai Beati i Costruttori di Pace e dai vari comitati in difesa del territorio.

La chiusura della biciclettata avverrà nel cuore delle piazze di Padova, dove la gente s’incontra continuamente e da dove può partire un’energia importante per diventare tutti sentinelle del proprio territorio, denunciando anche le piccole violazioni che accadono continuamente e promuovendo nuovi stili di vita per sanare le ferite che sono state inflitte.

Piccoli ma forti per sanare il nostro territorio!

biciclettata

Annunci

Azioni

Information

One response

28 11 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...