A Natale regala un abbraccio

19 12 2014

Mandato per il Natale 2014:

A Natale regala un abbraccio

(ma un abbraccio fatto bene)

 Come Commissione diocesana Nuovi Stili di Vita di Padova vogliamo invitare tutti gli uomini e donne di buona volontà a non fare i soliti regali natalizi, aumentando le migliaia di cose che possediamo nelle nostre vite e case, ma di regalare un abbraccio per far vivere le relazioni umane di fronte alla povertà relazionale che dilaga soprattutto nei nostri paesi occidentali. Il rapporto Censis 2014 sulla situazione sociale ha dichiarato che la solitudine è diventata strutturale nella vita degli italiani, rivelando quindi che siamo sempre più poveri di relazioni umane.

Per questo, invitiamo ad offrire quest’anno un regalo speciale: l’abbraccio. Ma un abbraccio fatto bene che diventa terapeutico e che trasmette energia di vita, rendendo concreto l’abbraccio di Dio nei confronti di tutte le sue creature (leggi l’allegato per come realizzarlo).

Domenica 21 dicembre 2014 verrà diffuso l’appello, come mandato, A Natale regala un abbraccio, alla fine della Messa delle ore 11.30 presso la parrocchia di Camin, a Padova, in modo da rendere concreta la tenerezza di Dio nei confronti dell’umanità, rivelata nel mistero del Natale, e per riempire le nostre case di abbracci: “meno cose e più abbracci nelle nostre case”.

Invitiamo anche le altre comunità parrocchiali a fare questo appello, in forma di mandato, alla fine delle Messe domenicali, mettendo a disposizione il foglio che presenta il valore dell’abbraccio e come realizzarlo.

A Natale regala un abbraccio

abbraccio

Annunci

Azioni

Information

2 responses

22 12 2014
cinzia messina

Carissimi, ho ricevuto il vostro mandato dal Centro Missionario di Agrigento e il mio parroco, p. Arley (San Giovanni Bosco, Ribera -Ag), che ha conosciuto p. Sella durante il convegno del 4/12, ieri ha accolto l’ invito agli abbracci e lo ha ribadito con forza persuasiva, sostenuto da quanto ascoltato sui nuovi stili di vita. Grazie per il vostro cammino! Auguri di un sereno, santo Natale

20 12 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...