TV Sat 2000 presenta due nostri laboratori: il sentiero della sobrietà e la contemplazione in città

7 04 2015

 

Martedì 7 aprile, durante la trasmissione pomeridiana Siamo Noi, dedicata alla lentezza, la Tv Sat 2000 presenta due laboratori della nostra Commissione Nuovi Stili di Vita: il sentiero della sobrietà e la contemplazione in città.

  • Il sentiero della sobrietà  stato costruito a Tramonte (Teolo), vicino all’Abbazia di Praglia, e resterà a disposizione fino a metà luglio. Il sentiero comprende 20 soste, in ogni sosta c’è un pannello che aiuta a capire che cos’è la sobrietà e come viverla nella propria vita quotidiana. Il sentiero aiuta a recuperare la lentezza, a fermarsi per cogliere dei messaggi e camminare insieme condividendo quello che viene proposto nei 20 pannelli.  Il sentiero ci aiuta a recuperare la sobrietà felice che non è privazione ma liberazione da tutto il superfluo, per poter vivere una vita alleggerita, bella e di qualità.
  • La contemplazione in città  è una proposta per recuperare la capacità di contemplare la vita e la Parola di Dio. Questo percorso verrà ripreso a partire di ottobre, dopo averlo fatto per diversi anni nella Cappella S. Giuseppe della ZIP (Padova) e in alcune parrocchie.

P1010645

Advertisements

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...