É stato un bell’evento ecumenico per la Custodia del Creato

6 10 2015

La bellezza delle Chiese Cristiane che si sono ritrovate insieme.

Le Chiese cristiane del movimento ecumenico hanno celebrato la 5° giornata ecumenica per la custodia del Creato, rafforzando il cammino di unirsi sempre più per custodire il Creato.
Abbiamo iniziato l’evento attorno all’aiuola ecumenica, dove 5 anni fa avevamo piantato 5 faggi come simbolo dell’inizio del percorso ecumenico per la custodia del Creato. La celebrazione ecumenica si è svolta mediante un cammino per indicare che vogliamo camminare insieme come cristiani per rispondere alla chiamata di custodire il grande dono di Dio che è il Creato. Abbiamo fatto alcune soste, seguendo il sentiero della sobrietà che la Commissione diocesana Nuovi Stili di Vita ha installato nel Parco Fenice. Abbiamo cercato di ascoltare il grido della terra e dei poveri mediante due brani della Parola di Dio e tre testimonianze. Il padre Gheorge della Chiesa ortodossa ci ha offerto la sua riflessione sulla custodia del Creato a partire dalla Parola di Dio.

Alla fine, dopo aver pregato insieme la preghiera cristiana per la custodia del Creato, abbiamo consegnato dei semi di girasole da piantare a casa come impegno per la custodia del Creato, assieme al nuovo segnalibro con otto impegni concreti.

Condividiamo l’evento tramite alcune foto.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...