Vademecum: ècomunità, un nuovo stile di festa

20 02 2016

disegno_Davide0002Sta per arrivare il periodo delle sagre. Infatti, i comitati di preparazione delle feste si stanno organizzando per poter avviare la stagione delle sagre.
La Commissione diocesana Nuovi Stili di Vita propone un vademecum per poter realizzare la sagra mediante nuovi stili di vita, riducendo il suo impatto ambientale e arricchendola a livello culturale.

Vi invitiamo a seguire il vademecum che potete scaricare, oppure potete riceverlo anche gratuitamente nel formato cartaceo presso la sede dei nuovi stili di vita, previo accordo telefonico 3462198404.

 

 

N.B. Anche l’enciclica Laudato si’ di papa Francesco ci chiede di ascoltare il grido della terra e dei poveri. Per cui, non possiamo più continuare ad inquinare questa nostra casa comune. Impegniamoci a ridurre l’impatto ambientale e a fare giustizia mediante un nuovo modo di fare festa.

Scarica il vademecum: ècomunità, un nuovo stile di festa

Advertisements

Azioni

Information

2 responses

20 02 2016
Rolando Zandonella Necca

Egregio padre Adriano, molto opportuna questa iniziativa sulle sagre; solo un appunto circa la necessità di diminuire drasticamente l’uso della carne essendo gli allevamenti intensivi la maggior fonte di inquinamento del pianeta (se si ricorda ne avevamo parlato al convegno a Feriole qualche tempo fa), nonché rischiosa per la salute (vedi OMS sulla classificazione cancerogena). Su questo punto, mi consenta, siamo ancora troppo indietro come educazione. Grazie comunque per il buon lavoro che fate e auguri. Cordialmente Rolando Zandonella

P.S.: approfitto per chiedere se siete a conoscenza di qualche gioco divertente per bambini delle elementari con cui trasmettere loro in modo coinvolgente come combattere lo spreco in generale ma soprattutto di cibo (in rapporto anche a chi non ne ha).

Il giorno 20 febbraio 2016 13:14, Commissione nuovi stili di vita – Diocesi

20 02 2016
Diocesi di Padova – Vademecum: ècomunità, un nuovo stile di festa | Rete interdiocesana Nuovi stili di vita

[…] Sta per arrivare il periodo delle sagre. Infatti, i comitati di preparazione delle feste si stanno organizzando per poter avviare la stagione delle sagre. La Commissione diocesana Nuovi Stili di Vita di Padova propone un vademecum per poter realizzare la sagra mediante nuovi stili di vita, riducendo il suo impatto ambientale e arricchendola a livello culturale. Leggi tutta la proposta e scarica il vademecum […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...