La Piramide del Nutrimento

WP_20160412_002

La “Piramide del Nutrimento” è un laboratorio sul tema del nutrimento umano, che include le varie dimensioni di nutrimento: oltre all’alimentazione fisica, l’essere umano scambia i nutrimenti relazionali, spirituali, intellettuali, tecnologici, etc.

La Piramide del Nutrimento è stata proposta per la prima volta come laboratorio nella Casa dei Nuovi Stili di Vita, presso la Festa del Volontariato provinciale di Padova nel settembre 2015, dal titolo “GNAM – Generiamo Nutrimento al Mondo”.

Vedi www.csvpadova.org/Feste-ed-eventi/festa-provinciale-del-volontariato-e-della-solidarieta-2015.html

Il laboratorio propone un’attività molto semplice, per far riflettere ciascuno sulle fonti di nutrimento che sostengono la propria vita: cibo fisico, relazioni umane, elementi naturali, spiritualità, informazione, tecnologia, ed altre che ciascuno riconosce come alimento (dal latino far crescere, portare verso l’alto).

 

Per chi vuole costruirsi da sé il laboratorio, è possibile scaricare il kit con le indicazioni, che include il materiale da stampare:

Per chi fa richiesta del laboratorio già pronto, si chiede un contributo economico a discrezione di chi ne fa uso, in modo da provvedere alla manutenzione del laboratorio.

Per maggiori informazioni e per richieste, contattaci.

 

Annunci