La tenda dei Nuovi Stili di Vita

È una tenda informativa sui Nuovi stili di vita, realizzata e promossa dellaCommissione Nuovi Stili di vita della Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Padova.
Si tratta di una vera e propria tenda, a disposizione di quanti desiderano ospitarla in spazi comunitari, durante feste o eventi vari, per far conoscere e promuovere i nuovi stili di vita
La tenda è composta dal seguente materiale:

La Tenda dei nuovi stili di vita

  • 6 pannelli espositivi fatti di teli colorati; la grandezza di ogni telo è di 1,25 x 1,50 metri
  • un gazebo che si apre a fisarmonica (molto facile da montare) di 3 x 3 metri con 4 pareti (due con finestre e due con l’apertura tipo porta), con vari picchetti e tiranti per renderlo più robusto e sicuro
  • due striscioni con la scritta “la Tenda dei Nuovi Stili di Vita” da appendere all’esterno
  • materiale per la consultazione e per la vendita (sussidi, miniguide, libri, riviste)

All’interno della tenda ci sono 6 pannelli espositivi che sono appesi due per ogni parete delle tre che sono a disposizione.

I 6 pannelli vogliono presentare che cosa sono i nuovi stili di vita e quali sono:

La tenda è a disposizione delle comunità parrocchiali e di altre realtà che volessero ospitarla in occasione di feste comunitarie, momenti aggregativi, eventi vari.
Viene chiesto solamente un contributo economico, che è libero e a discrezione di chi ne fa richiesta, per poter coprire le spese di manutenzione della tenda.

Per informazioni e prenotazioni, contattaci

Per chi vuole costruire una nuova tenda, è possibile scaricara il “Kit” contenente tutto il materiale da esporre cliccando sui link “Scarica in formato DOC/PDF”.

Annunci

2 responses

23 11 2009
Maria Natalizia D'Amico

Sono la segretaria responsabile del Comitato delle Associazioni per la pace e i diritti umani di Rovereto. Uno dei nostri gruppi di lavoro è il gruppo Decrescita & altri stili di vita. Vorrei sapere se la vostra tenda è facilmente disponibile, quanto tempo prima è necessario prenotarla, come si può trasportarla, quanto ritenete sia giusto il contributo economico. Abbiamo infatti pensato che la presentazione della tenda rientrerebbe nel progetto del gruppo Decrescita.
Vi sarei grata se poteste rispondermi abbastanza rapidamente in quanto sto elaborando il preventivo del nostro piano di attività da presentare al Comune di Rovereto, che ci finanzia in parte.
Nella speranza che possiate rispondere rapidamente, invio un cordiale saluto
Maria Natalizia D’Amico

28 11 2008
Tenda NSDV: ora disponibile il Kit! « Commissione nuovi stili di vita - Diocesi di Padova

[…] NSDV: ora disponibile il Kit! 26 11 2008 Per vuole costruirsi la propria “Tenda dei Nuovi Stili di Vita“, è da oggi possibile scaricare il “Kit” contenente tutto il materiale da […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...