Storie di nuovi stili di vita

 L!ke Bike

Veloci ed ecologici i corrieri di L!ke Bike conquistano la città

Ha voluto la bicicletta e ora pedala. Voleva un lavoro e ora ce l’ha. Con una buona idea – originale, ma neppure troppo – ha risolto il rebus di tanti coetanei: abbandonare l’Italia o resistere e inventarsi qualcosa. Trentuno anni, un diploma di scuola superiore nel cassetto, un master in criminologia preso più per passione che per strategia, Aristide Capuzzo ha messo in piedi una piccola azienda che in tre mesi ha già arruolato due dipendenti e – come si dice in questi casi – è in rapida ascesa. Cavalcando un’antica passione, quella per la bicicletta, e usando le nuove tecnologie, nella fattispecie il crowdfunding sul web, Capuzzo ha messo in moto i L!ke Bike Messengers, servizio di corrieri in bicicletta che garantisce consegne rapidissime ed ecosostenibili in tutta la città. Su bici classiche o con cargo-bike, i corrieri verdi trasportano documenti, pacchi e spese alimentari entro due ore dalla chiamata, con un solo limite: i cento chili di peso.

(fonte: il mattino di Padova online 5 maggio 2015)

L!KE BIKE

 

 

Annunci

4 responses

28 11 2011
Riccardo Brunello

A nome del Gruppo giovani Famiglie del vicariato di Noventa Vicentina ringrazio Padre Adriano per averci accompagnato, ieri pomeriggio , nelle tematiche dei nuovi stili di vita . Ad averci aperto gli occhi a molte cose che nel quotidiano dobbiamo cambiare per la salvaguardia del creato e della nostra vita , nonchè per il futuro dei nostri figli . Invito tutte le famiglie ad avvicinarsi a queste tematiche perchè cresca sempre più rapidamente l’esigenza di agire nel cambiamento delle nostre azioni quotidiane al fine di valorizzare ciò che serve veramente e non il superfluo.
Con stima e riconoscenza ,
Riccardo.

24 05 2011
Antonio

Forza ragazzi, spero che anche la mia diocesi aderisca con iniziative a favore dell’acqua, ricordandoci che…“Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi, perché è mio discepolo, in verità vi dico: non perderà la sua ricompensa”(Mt 10,40.42).
Vorrei avere informazioni da divulgare sulle iniziative che state intraprendendo.
Saluti antonio

4 07 2011
nuovistilidivitapadova

caro Antonio,

scusaci ma solamente adesso ho visto i commenti, perchè non sono io a gestire il sito. Di che diocesi sei? Mandami un’e.mail perchè la vedo ogni giorno.
Ciao.
p. Adriano
Coordinatore

25 03 2011
ANNA

giovedi 31 marzo 2011
Presso Parrocchia Gesù divino lavoratore, Verona
Tema : Nuovi Stili di Vita
ACQUA, BENE COMUNE
Relatori. Daniela, Gelmino, Pablo

Finalmente cominciamo a parlare una lingua comune che si impone da sola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...